martedì 31 agosto 2010

Vacanze in Val Venosta

La Val Venosta, tra ghiacciai azzurri, dolci alpeggi e profumati frutteti, è perfetta per trascorrere una piacevole vacanza montagna.
Una terra da scoprire molto attentamente, circondata da ridenti località di villeggiatura, da cittadine o piccoli borghi di una bellezza semplice e discreta.
Troverete nelle vicinanze la città termale di Merano dove trovate benessere e relax; le località tranquille di Ciardes, Castelbello, Laces, Martello, Lasa e Sluderno meritano senz'altro una visita. Altrettanto bella e piacevole è l'Alta Val Venosta con le sue località di Tubrè, Malles, fate le Vacanze San Valentino o a Glorenza; come del resto l'area dell'Ortles, in cui vale la pena fermarsi per un soggiorno in uno degli alberghi a Solda o a Prato allo Stelvio, Stelvio.
Durante le vostre vacanze in Val Venosta, d'estate potete fare una gita in montagna al Passo Resia e compiere delle escursioni individuali nei dintorni del Lago di Resia, oppure sui sentieri delle rogge lungo i tradizionali sistemi d'irrigazione.
Venite a trascorrere dei giorni di Vacanze Trafoi, dove vi attendono gli hotel Val venosta. Essende una regione asciutta con scarse piogge e un numero di giornate di sole superiore alla media, questa zona presenta un clima eccezionale.

Nessun commento:

Posta un commento