martedì 17 gennaio 2012

Archeoparc Senales ed Ötzi Express

La Val Senales è la valle laterale della Val Venosta, all’entrata della strada per la Val Venosta e vicino a Merano. Rappresenta zone sciistiche conosciute e bellissimi ghiacciai da scoprire.

La Val Senales è anche conosciuta come luogo sciistico e per i ghiacciai ed inoltre troverete l’ Archeoparc Senales, il museo interattivo archeologico dell’Alto Adige situato a Madonna. Questo interessante museo insegna la vita degli uomini di 5300 anni fa, spiega il periodo neolitico con film, illustrazioni e spiegazioni. Si rappresenta lo stesso periodo di Ötzi, l’ uomo del ghiaccio e tante altre curiosità.

La vacanza in Alto Adige, Val Senales la potete sfruttare in diversi modi, alloggiando in un hotel centro benessere alto adige oppure in una pensione della valle. Inoltre nel museo potrete scoprire come si lavorano la ceramica le pietre focaie e si prepara il pane. L’area all’aperto mostra anche il Giogo del Tisa, il luogo di ritrovo dell’ Ötzi. Questo programmo è molto vasto ed interessante da fare con i bambini.

Approfittatene durante una vacanza in famiglia per visitare questo museo a Madonna in Val Senales! Se volete vedere da vicino il ghiacciaio potete prendere un mezzo chiamato Ötzi Express che vi accompagnerà a scoprire i ghiacciai eterni. Lungo crepacci e morene si raggiungerà la grotta nel ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento